Allianz Italia

La società

Siamo Allianz Global Assistance, parte di Allianz Group, il leader mondiale nel campo dell’Assicurazione Viaggi, Assistenza e Servizi alle Persone. Da 60 anni ci prendiamo cura dei nostri clienti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

Ovunque voi siate, noi siamo qui per aiutarvi

Bagaglio smarrito? Veicolo in avaria? Furto? Siamo qui per aiutarvi a venir fuori da una situazione difficile, qualunque essa sia. Il nostro lavoro è quello di fornire servizi veloci, attenti e di qualità in qualsiasi momento vi occorrano e ovunque vi troviate. In che modo? Grazie a oltre 13.000 dipendenti esperti e dedicati, che parlano 58 lingue diverse e operano nei nostri centri operativi nei 5 continenti. Li affianca un’estesa rete globale di fornitori di servizi qualificati.

Eseguiamo 1 intervento ogni 2 secondi e assistiamo 4.700 persone all’ora. Nel 2013, abbiamo risposto a 52 milioni di chiamate - tre ogni due secondi - e gestito 23 milioni di casi nel mondo. Siamo orgogliosi dei nostri 13.224 collaboratori, impiegati nelle 34 società presenti in ben 66 paesi. Disponiamo di oltre 400.000 fornitori qualificati per garantire a tutti i nostri clienti un’assistenza costante, a ogni ora del giorno e della notte. Abbiamo anche a disposizione una rete internazionale di corrispondenti fidati che ci supportano nei paesi in cui non siamo presenti con una nostra sede.

Siamo globali. Siamo locali. E siamo orgogliosi di essere entrambe le cose

Mantenere un sottile equilibrio tra la nostra estesa presenza internazionale e la nostra dimensione umana è per noi molto importante. La nostra portata globale è fondamentale per soddisfare le esigenze dei nostri clienti corporate e privati, ma altrettanto essenziale è la nostra capacità di applicare conoscenze culturali, comprensione, empatia e sensibilità alle situazioni locali.

Allianz Global Assistance in Italia

In Italia, Allianz Global Assistance vanta un organico di circa 560 persone, di cui oltre 350 lavorano nella Centrale Operativa che eroga servizi 24 su 24, 365 giorni l’anno. Nel 2013 la centrale Operativa ha ricevuto circa 930.000 chiamate e ha gestito oltre 284.000 casi.